L’arredo dell’ufficio, il biglietto da visita dell’azienda

Che sia per ambienti direzionali, area reception o sale d’attesa e riunioni, l’arredo dell’ufficio è espressione dell’identità aziendale e suo biglietto da visita: la sedia ne è componente fondamentale.

of coruse 5.

Anche se talvolta può sembrare semplice e sbrigativo farlo, arredare un ufficio è molto più importante di quel che si crede, e l’importanza deriva dal fatto che, quando si sceglie la combinazione e disposizione di scrivanie, poltrone, banconi reception e altri accessori d’arredo, non bisogna dimenticare che quel luogo e quell’arredamento rappresentano l’identità e il biglietto da visita dell’azienda.

Ogni aspetto è fondamentale, a partire da ciò che si va a collocare al’ingresso dell’edificio, quindi la zona maggiormente vista e conosciuta dal cliente esterno, fino all’arredo della cucina interna.

Sicuramente la seduta rappresenta la scelta più delicata, sia da un punto di vista estetico, che, soprattutto, da un punto di vista di comfort. Su di essa avviene la maggior parte delle attività d’ufficio, si accolgono i visitatori e si svolgono riunioni, e quindi per questo deve essere prima di tutto comoda, ergonomica e regolabile. In ambito direzionale, poi, assume un forte valore estetico e rappresentativo, che infonde all’ufficio un aspetto curato e coordinato.

La poltrona, a seconda delle diverse collocazioni e destinazioni d’uso, presenta differenti caratteristiche; quella da scrivania si configura come una vera e propria seduta operativa, con tutti i sistemi di regolazione necessari per garantire il massimo comfort dell’utilizzatore, ampia, comoda e con ruote, braccioli e schienale disponibile in più altezze.

Le poltroncine utilizzate per fare accomodare l’ospite dall’altra parte della scrivania hanno in genere una seduta più piccola con base centrale oppure con struttura a slitta, tutti modelli abbastanza accostabili e che trovano tranquillamente collocazione anche nelle sale riunione, nell’area reception  e nelle sale d’attesa.

Grande importanza, inoltre, viene assunta dai materiali ed dal tipo di imbottitura scelti, in quanto la sedia imbottita in tessuto o in pelle sarà più comoda e personalizzabile, quella in rete e tela più leggera, facilmente trasportabile in diversi ambienti e facile da pulire.

Una delle aziende leader nonché primo produttore nazionale di sedie per ufficio e spazi collettivi è senza dubbio Sitland, che sviluppa i propri prodotti attraverso un percorso coerente che partendo dal concept e passando per la progettazione e l’industrializzazione, arriva alla produzione per poi approdare sul mercato.

sitland 1Tra i tanti prodotti, troviamo Of Course, una collezione  il classico dove il comfort è essenza, progettata prestando molta attenzione al fattore ergonomico e realizzata in due versioni, adatta per l’ufficio direzionale, la sala d’attesa e quella riunioni. Robusta, grazie alla struttura interna dello schienale in acciaio e alle cinghie elastiche che assicurano massima comodità e durata nel tempo, in entrambe si presenta con schienale e sedile sagomati, la cui imbottitura è in poliuretano schiumato indeformabile. La risposta a chi cerca l’eleganza senza tempo, caratterizzata da rivestimenti pregiati e cuciture artigianali che definiscono il profilo della seduta. Una serie di sedute che coordinate tra loro possono donare stile a diversi ambienti e rispondere ad esigenze d’uso differenti.

sitland 2E ancora Mesh Line, seduta per gli ambienti operativi, semplice da utilizzare ed altamente traspirante; un prodotto dal design contemporaneo che si veste di colori e materiali innovativi e si adatta con semplicità ad ogni esigenza funzionale. Caratterizzata da uno schienale rivestito in rete
tridimensionale ad alta resistenza che assicura uan perfetta tenuta e si adatta alla postura dell’utilizzatore assicurando un alto grado di comfort e traspirabilità, può dotarsi di un meccanismo sincronizzato evoluto per la regolazione dell’angolo di inclinazione di sedile e schienale ed il blocco in cinque posizioni con sistema antischock. Inoltre, una pratica manovella laterale estraibile regola la tensione di oscillazione a seconda del peso della persona.

Visita la vasta gamma di prodotti Sitland su www.officebit.com

www.sitland.com

 

 

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>